Termini e condizioni di utilizzo

Accesso alla piattaforma

Dopo la registrazione come Utente, e la conseguente l’attivazione dell’Account, Ludomia concede il permesso di utilizzare la Piattaforma come stabilito in questi Termini e Condizioni, a condizione che l’Utente:

  1. non copi o distribuisca qualsiasi porzione o informazione della Piattaforma o dei Contenuti, in qualsiasi forma senza previa autorizzazione scritta da parte di Ludomia
  2. non alteri o modifichi qualsiasi parte della Piattaforma, fatta eccezione per quanto ragionevolmente necessario per l’utilizzo della Piattaforma per lo scopo previsto nei presenti Termini e Condizioni
  3. non utilizzi software di terze parti, codice o hardware per alterare o modificare qualsiasi parte della Piattaforma e / o i suoi meccanismi di base.
  4. Se non si è d’accordo con una qualsiasi parte del presente documento e / o con la Informativa sulla privacy associata, si deve abbandonare la procedura di registrazione. Se l’Utente è già registrato, sarà necessario contattare Ludomia e richiedere la rimozione immediata dell’account. L’utilizzo della Piattaforma in violazione del presente articolo 2 costringerà Ludomia a rimuovere l’account dell’Utente e / o adottare qualsiasi azione legale necessaria.
  5. L’utilizzo della piattaforma richiede a Utenti e Fornitori informazioni accurate ai fini della registrazione. Sebbene Ludomia possa, a fini di trasparenza o di prevenzione o individuazione delle frodi, direttamente o tramite terzi, chiedere all’Utente e / o al Fornitore di fornire un documento di identificazione rilasciato da pubblica autorità, la data di nascita e altre informazioni, o effettuare controlli e svolgere procedure aggiuntive per consentire di verificare o controllare le identità o le storie pregresse degli Utenti e / o dei Fornitori e / o verificare le informazioni che li riguardano nelle banche dati di terze parti o di altre fonti, Ludomia non conferma o avalla la presunta identità né alcuna storia pregressa di nessun Utente o Fornitore.
  6. Con la registrazione di un account, ciascun Fornitore riconosce che Ludomia può richiedere, pur non avendone l’obbligo, un resoconto sul merito creditizio presso agenzie o autorità. L’eventuale ottenimento di informazioni saranno utilizzate in conformità della legge applicabile ed esclusivamente per gli scopi della società.
Diritti di proprietà intellettuale
  1. I Contenuti disponibili sulla Piattaforma sono di proprietà di Ludomia, tutelati da copyright, registrati come proprietà intellettuale protetta ai sensi dei trattati internazionali o comunque concessi in licenza a Ludomia e generalmente protetti da diritti di proprietà intellettuale come previsto dal presente articolo. Ogni contenuto non può essere utilizzato, copiato, riprodotto, distribuito, trasmesso, diffuso, visualizzato, venduto, concesso in licenza, o in altro modo sfruttato per qualsiasi scopo, senza il preventivo consenso scritto di Ludomia o come espressamente previsto nel presente documento. Ludomia si riserva tutti i diritti e tutti i Contenuti non espressamente espressi.
  2. Ludomia si riserva il diritto, a sua esclusiva e assoluta discrezione, di monitorare, modificare, vietare, o rimuovere qualsiasi Contenuto, in qualsiasi momento, senza preavviso, per qualsiasi motivo. Questo diritto di Ludomia non potrà in alcun contesto essere interpretato come l’obbligo di Ludomia di monitorare l’accuratezza e la qualità dei contenuti.
  3. Fatto salvo quanto previsto ai punti 3.a e 3.b, tutte le sezioni e contenuti della Piattaforma possono essere soggetti a diritto d’autore e di altri diritti di proprietà intellettuale secondo le leggi italiane, tra cui la legge 22 aprile 1941 n.633 e il decreto legislativo 10 febbraio 2005 n.30.
  4. Ogni Membro accetta che, caricando qualsiasi Contenuto, garantisce a Ludomia una licenza illimitata di utilizzo libero di qualsiasi testo, dati, fotografie, rendering, progetti, mappe, schede tecniche, video, audio, messaggi e qualsiasi altro elemento protetto da diritti di proprietà intellettuale, postato, a condizione che vi sia adeguata attribuzione della paternità e l’indicazione di materiale protetto da copyright. La licenza si estende all’utilizzo, da parte di Ludomia, del materiale promozionale, tra cui il sito web, materiale di marketing elettronico, stampati e pubblicità. La licenza si applica a partire dalla data in cui il Contenuto viene caricato e continua per un periodo di 2 anni successivi alla rimozione del contenuto.
  5. Ogni Membro accetta di non utilizzare, copiare o distribuire qualsiasi Contenuto, con eccezione di quanto espressamente consentito nel presente documento, per qualsiasi scopo, nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Durante il download o la stampa di una copia del Contenuto, usando i link / funzioni previste e nei formati consentiti, per uso personale, è necessario conservare tutti gli avvisi di copyright e di altri proprietari e filigrane e/o sistemi di gestione dei diritti digitali e / contenuti digitali o informazioni ivi contenute. Il comportamento dei Membri deve rispettare il presente termini e condizioni e più in generale deve essere ispirato al rispetto della legge e dei regolamenti d’Italia. Le azioni (copia, download, la stampa, la transcodifica, la creazione di opere derivate, etc.) non espressamente autorizzate o contrarie al presente termini e condizioni saranno perseguite secondo la legge.
Contenuto
  1. I Membri possono partecipare caricando il loro Contenuto nello slot di partecipazione, un servizio implementato e fornito dalla Piattaforma.
  2. I Contenuti quali ad esempio dati, fotografie, rendering, mappe, specifiche tecniche, video, audio, messaggi, file in genere che sono adeguatamente descritti e indicizzati o altro materiale caricato dai Membri rappresentano proprietà intellettuale del Membro che li carica sulla Piattaforma e non sono in alcun modo, diretto o indiretto, approvati da Ludomia; Ludomia non presta alcuna garanzia espressa o implicita circa l’affidabilità, l’accuratezza, la qualità o la fattibilità di qualsiasi Contenuto caricato sulla Piattaforma. Il Contenuto rimane unica ed esclusiva responsabilità del Membro che ha caricato il Contenuto (si veda anche l’articolo 12.h).
  3. Caricando sulla Piattaforma il Contenuto, il Membro dichiara di esserne l’unico autore e proprietario esclusivo nonché ne garantisce l’originalità (nel senso che il contenuto non può rappresentare una copia e / o riproduzione di contenuti di terzi) e la legittima disponibilità ad essere scritto ed eseguito direttamente dal Membro.
  4. Ludomia non si ritiene responsabile per danni causati a terzi derivanti da eventuale mancanza di qualsiasi diritto sul Contenuto caricato da un Membro o reclami da parte di terzi. Il Membro, inoltre, si impegna a non pubblicare su altri portali il medesimo Contenuto pubblicato e condiviso sulla Piattaforma di Ludomia.
  5. In caso di controversia sulla proprietà dei diritti concessi a Ludomia e / o sulla legittimità dell’utilizzo, da parte di Ludomia o dai suoi aventi causa, Ludomia si ritiene esonerato da qualsiasi obbligo o diritto in sede giudiziaria e stragiudiziale proposto dai legittimi titolari del Contenuto. In ogni caso, il Membro provvederà a risarcire Ludomia per le somme da questo eventualmente anticipate e sostenute in sede giudiziale e stragiudiziale. La scelta tra i diversi metodi di assistenza da parte del Membro concedente il Contenuto è effettuata da Ludomia (ad esempio: la partecipazione a una possibile chiamata in giudizio o di intervento, e / o la restituzione in seguito degli esborsi sostenuti da Ludomia e / o qualsiasi altro).
  6. I Membri riconoscono che il servizio di Ludomia non è in alcun modo inteso o finalizzato ad essere utilizzato come uno strumento o un sistema per organizzare, negoziare o mediare rapporti tra due o più parti. Ludomia vieterà qualsiasi account in cui si verificano tali pratiche. Ludomia non fornisce servizi che rientrano nelle definizioni di cui all’articolo 1754 del codice civile italiano.
  7. I Contenuti sono inseriti sulla Piattaforma senza alcun obbligo per Ludomia di tenerli a disposizione per specifici periodi di tempo. A titolo di esempio e senza limitazione, Ludomia può cancellare qualsiasi Contenuto a sua completa discrezione, in tutto o in parte, se riceve avvisi / reclami / ordini e / o; ritiene quindi opportuno proteggere la Piattaforma e / o; ha altrimenti ragione per farlo.
Utilizzo dei Contenuti
  1. Caricando sulla Piattaforma e/o sul Marketplace il Contenuto, il Membro autorizza – a titolo gratuito – Ludomia ad ospitare tale Contenuto sulla propria Piattaforma sia per visualizzare che estrarre, comprimere o convertire per la pubblicazione, nonché l’utilizzo di tali contenuti in conformità con questi Termini e Condizioni.
  2. Caricando sulla Piattaforma e/o sul Marketplace il Contenuto, il Membro si dichiara disponibile a far visualizzare ed accedere altri Membri a tali Contenuti in conformità con questi Termini e Condizioni.
Servizi del Marketplace
  1. L’utilizzo della Piattaforma consente all’Utente di utilizzare i Servizi del Marketplace (come di seguito definiti) e i servizi aggiuntivi che verranno messi a disposizione di volta in volta da Ludomia attraverso la Piattaforma, in conformità ai presenti Termini e Condizioni e alle ulteriori disposizioni e istruzioni per l’uso contenute nelle relative sezioni della Piattaforma.
  2. L’utilizzo dei Servizi di Marketplace e dei servizi aggiuntivi sono soggette ad ulteriori disposizioni e condizioni ed utilizzabili attraverso i programmi dedicati di volta in volta messi a disposizione all’interno della Piattaforma. L’utilizzo dei servizi aggiuntivi può prevedere costi aggiuntivi soggetti ad apposita approvazione dell’Utente.
  3. L’attivazione dei Servizi del Marketplace è effettuata a favore dei Membri che hanno completato la loro registrazione. I metodi e le procedure per il caricamento, l’offerta e il download, anche a pagamento di Servizi, sono descritti nella sezione “Servizi del Marketplace” all’interno della Piattaforma.
  4. Fatto salvo quanto descritto ai seguenti articoli 7 e 11, il ruolo di Ludomia si limita alla fornitura del Marketplace.
  5. è fatto espresso divieto di utilizzare la Piattaforma per trovare un Fornitore, e successivamente completare la prenotazione di un Servizio di trasporto indipendentemente dalla Piattaforma. Ludomia si riserva il diritto di svolgere indagini e di promuovere un procedimento legale in caso di violazione di qualsivoglia clausola di cui sopra nella misura massima consentita dalla legge. Inoltre, e come definito nei presenti Termini e Condizioni, Ludomia potrà prendere una serie di provvedimenti nei confronti dei Membri, incluso, a mero titolo esemplificativo, disattivare o cancellare gli Account, per una violazione della presente sezione o dei presenti Termini e Condizioni.
Account dell’Utente
  1. Al fine di accedere a tutte le funzioni della Piattaforma, si dovrà registrare e attivare un Account. Non è consentito utilizzare l’Account di un altro Membro; l’uso non autorizzato costituisce una violazione della legge. Al momento della registrazione dell’Account, il Membro deve fornire informazioni accurate e complete. Il Membro è il solo responsabile per l’attività che si verifica sul proprio Account, è quindi necessario mantenere le credenziali dell’Account al sicuro; è comunque responsabilità del Membro l’attività effettuata dal proprio Account da un soggetto diverso dal titolare effettivo. In qualsiasi momento potrà essere modificata la password aggiornando la pagina del profilo Account. Inoltre, il Membro si impegna a notificare immediatamente a Ludomia qualsiasi uso non autorizzato della propria password o Account o di qualsiasi altra possibile violazione della sicurezza che si verifichi. Ludomia non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dal mancato rispetto del presente articolo 7, né sarà responsabile per violazione o accesso non autorizzato o di qualsiasi altro evento in dipendenza del comportamento del Membro. Inoltre, Ludomia può discrezionalmente decidere di porre fine e/o sospendere qualsiasi account di un Membro, anche senza preavviso, se lo ritiene necessario per proteggere i propri interessi commerciali e / o motivi analoghi e / o viene ordinato di farlo da qualsiasi autorità competente.
  2. Ludomia può accedere, conservare e comunicare le informazioni del Membro se è tenuta a farlo per legge, o se ritiene in buona fede che ciò sia ragionevolmente necessario per rispondere a rivendicazioni avanzate contro Ludomia o assolvere ad ordini di natura processuale, (ad es. citazioni o mandati).